Tabella illustrata di determinazione per le specie del genere Pterostichus note in Italia (Coleoptera, Carabidae, Pterostichinae)
DOI:
https://doi.org/10.4081/memoriesei.2021.65Parole chiave:
taxonomy, identification key, genus Pterostichus, ItalyAbstract
Viene presentata una chiave dicotomica per l’identificazione delle specie di Pterostichus (Coleoptera, Carabidae) note per il territorio italiano. Viene inoltre illustrato l’habitus di 56 specie.
Downloads
La data di download non è ancora disponibile.
Riferimenti bibliografici
Dowloads
Pubblicato
05/07/2021
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, licenziata sotto una Creative Commons Attribution NonCommercial 4.0 International License (CC BY-NC 4.0) che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poichè può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).
Come citare
«Tabella illustrata di determinazione per le specie del genere Pterostichus note in Italia (Coleoptera, Carabidae, Pterostichinae)» (2021) Memorie della Società Entomologica Italiana, 98(1-2), pp. 65–91. doi:10.4081/memoriesei.2021.65.